5 lug 2010

Capitano, mio capitano


Una voce tante voci
di Marco Galli
alacràn pagine 130 € 17,00
Genere Biografia
Precario per passione!
Marco Galli,noto Dj e voce storica di Radio 105 racconta la sua storia.
Gli esordi, i sogni, i record (come non ricordare le 60 ore di fila passate al microfono per battere il record radiofonico di trasmissione europea) provando,in questo caso, sulla propria pelle come, nel mondo dello spettacolo è effimera e ingannevole la notorietà: quando fece il record c’erano cronisti anche nello sgabuzzino di casa, qualche tempo dopo era ritornato ad essere una “spina” nel gergo radiofonico, l’ultimo della fila.
Galli racconta la sua vita senza annoiare, proprio come fa da anni nel suo morning show, “Tutto esaurito”, affronta argomenti tragici come la scoperta di avere il cancro ad argomenti leggeri, come il rapporto con le scuocere, con gli amici, con i tradimenti coniugali. Il suo discorso è sempre condito da un tocco di ironia ma fra le righe si legge anche la grande passione che ha per il suo lavoro e il profondo rispetto che nutre per chi lo segue da una vita.

“Cerca sempre di mirare al meglio,trattieni il respiro, e lascia andare la tua freccia.Un giorno, prima o poi,centrerai il tuo sogno.É il mio augurio per te.”

Bravo Marco, a colazioneeee!

Nessun commento: