14 apr 2011

Noi che...amiamo leggere Francis Marion Crawford





Francis Marion Crawford si "tinge" di noir

Vi segnalo la bella iniziativa culturale che si terrà sabato 16 Aprile 2011 presso Liceo Artistico di Sorrento, nell'ambito della rassegna “Il Sabato del Grandi” verrà presentato il volume "Nuova luce su F.M.Crawford cento anni dopo" . Nel pomeriggio, presso l'aula magna dell'istituto sorrentino,il dirigente scolastico, prof.ssa Patrizia Fiorentino, introdurrà il prof. Gordon M. Poole,docente di Letteratura nordamericana presso l'Orientale di Napoli, che illustrerà il forte legame di Crawford con la Penisola Sorrentina, sua patria elettiva. Durante la kermesse ci saranno letture in italiano ed in lingua originale di alcuni brevi testi tratti dai Racconti Neri, recitati da Giancarlo Giannini (in un video) e da Mariano Rigillo.
L’incontro è stato organizzato in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “F. M. CRAWFORD” di Sant’Agnello, presieduta da Antonino De Angelis curatore del Centro Studi(nella foto in alto a destra).
Approfitto di questa occasione per segnalare ai lettori che volessero dedicarsi alla lettura del "magnifico Crawford" coniugando con essa la conoscenza della Penisola Sorrentina lo splendido capolavoro "In barca a vela da Sorrento ad Amalfi"

edizioni La Conchiglia,Capri pagine 250 € 18,00

Per approfondimenti vi consiglio l'articolo sul Mattino di Napoli edizione del 14 aprile 2011 a firma Ciriaco M.Viggiano e sul web il post -Racconti Noir di F. M. Crawford “al Sabato del Grandi”

a firma Marica Esposito blog.libero.it/stabia

Nessun commento: