27 giu 2010

Lucarelli e Camilleri, acqua in bocca...


Acqua in bocca
di Camilleri - Lucarelli
Minimum Fax pagine 108 € 10,00
Genere Romanzo

Un giallo scritto a “quattro mani” da due maestri del thriller.
Carlo Lucarelli e Andrea Camilleri hanno fatto incontrare i loro personaggi simbolo Grazia Negro, la tenace poliziotta bolognese e Salvo Montalbano l’infaticabile commissario siciliano sono coinvolti in un caso di omicidi dai risvolti emozionanti e sorprendenti fino alla fine.
Arturo Magnifico , uno spedizioniere, viene trovato morto nel suo appartamento da un amico. Lo spedizioniere è morto soffocato, in gola gli è stato conficcato un esemplare di “betta splendens” ed è stato finito rinchiudendogli la testa nella busta di plastica contenente gli altri esemplari di pesci rossi. Quale killer può essere stato ad adoperare un così strano modo di assassinare? Per la Negro e Montalbano le indagini si complicano quando si rendono conto che sono implicati anche i servizi segreti che del depistaggio fanno la loro forza.
La costruzione del romanzo è originale, il lettore seguendo le lettere,i messaggi cifrati e i pizzini che i due commissari si scambiano, è chiamato a partecipare alle indagini fino alla sorpresa finale, non mancano neanche gli sketch umoristici di Catarella.
Il copyright è stato devoluto per opere di beneficenza.

Nessun commento: