25 giu 2011

Acanfora Astarita un binomio per l'Africa


A Sorrento il commercio è solidarietà
Oggi 25 giugno 2011 e domani a Sorrento, su iniziativa di Ermanno Acanfora patron dello storico atelier sul Corso Italia, si terrà la mostra fotografica "Non essere triste" del noto fotografo Umberto Astarita(foto in basso a sinistra) che da molti anni mette a disposizione
il suo talento per iniziative di solidarietà a favore dei paesi in via di sviluppo (la foto a destra è di Umberto Astarita).
In particolare Umberto Astarita ha unito il suo nome all'associazione Energia per i Diritti Umani, fondata nel dicembre 1998 a Roma per la tutela dei diritti umani nel mondo.Nel 2003 si costituisce come ONLUS (organizzazione di utilità sociale non a scopo di lucro) e nel 2004 aderisce a «La Gabbianella, Coordinamento per l’Adozione a Distanza» sottoscrivendone la Carta dei Principi e la Carta dei Criteri di Qualità. Energia per i Diritti Umani ha un carattere internazionalista ed è costituita da un'insieme di individui di diverse culture,religioni,lingue, aspirazioni,credenze,condizioni economiche e sociali che si organizzano per dare impulso a un grande cambiamento sociale. È un’associazione aconfessionale e auto-finanziata.Porta avanti iniziative in Senegal,Gambia, Italia e India.
(Per conoscere l'associazione vi invito a linkare www.energiaperidirittiumani.it)

di Luigi De Rosa

Nessun commento: