1 mag 2013

La mia vita davanti di Silvia Verdoliva

La mia vita davanti

di Silvia Verdoliva
Edizioni creative € 10,00 pagg.104
isbn 9788896824641


L'11 maggio 2013 presso la sala "Annibale Ruccello" del Cinema Montil a Castellammare di Stabia (NA) ore 19 :30 presentazione della silloge d'esordio della poetessa Silvia Verdoliva , "La mia vita davanti".


 Silvia Verdoliva
Poetessa di Castellammare di Stabia (NA), si è classificata 9^ nella Sezione Poesia della XVI Edizione del Premio di Poesia Il Club dei Poeti 2012. 

Voglio tornare a casa,
lì dove il gioco è pulito di fango
ed il riso
sa ancora di terra.
Voglio tornare a casa.
Lì la strada ha il sapore del pane
e l’acqua… vien giù sì,
ma sa ancora di mare.
Io me ne torno a casa,
come ai tempi delle ricche raccolte
delle nostre lunghe preghiere
delle cadenti
verdi
camminate.
Voglio tornare casa, vedi!
ho le more nello stesso secchiello,
una caramella per ogni rosario,
è sopra l’orlo è dentro un palmo…
ed il soffione?
accarezzato, se l’è conquistato il vento.
Spegni la luce ora nonna,
e chiudi la porta.
Torniamo a casa,
come ai tempi delle grandi raccolte,
come al tempo dei figli,
e della vita
che mai sfregiò
la morte.
Cinema Montil ,Castellammare di Stabia (NA)


Nessun commento: