12 ago 2014

Frida...nella saliva...nella carta...nell'eclisse.



A Diego Rivera

Nella saliva
nella carta
nell'eclisse.

In tutte le linee
in tutti i colori
in tutti i boccali
nel mio petto
fuori, dentro
nel calamaio - nelle difficoltà a scrivere
nello stupore dei miei occhi
nelle ultime lune del sole
(il sole non ha lune) in tutto.
Dire "in tutto" è stupido e magnifico.
Diego nelle mie urine - Diego nella mia bocca
nel mio cuore - nella mia follia - nel mio sogno
nella carta assorbente - nella punta della penna
nelle matite - nei paesaggi - nel cibo - nel
                                                  (metallo
nell'immaginazione.
Nelle malattie - nelle rotture - nei suoi pretesti
nei suoi occhi - nella sua bocca
nelle sue menzogne.
                                    di Frida Kalho

tratta da "Nel mio cuore, nel mio sogno" (RCS Media Group Spa) traduzione Monica Martignoni, la foto nel post è tratta dal web.

Frida Kalho

Nessun commento: