24 mag 2013

Festa della baia di Jeranto!(F.A.I.)



Festa della Repubblica !                                  
 Festa della baia di Jeranto!(F.A.I.)

2 giugno 2013 ore 11,45
·            Concerto sotto l’ ombroso uliveto a Jeranto con 
     Salvo Lombardo, violino   
 Antonio Grande,  chitarra
         Carolina Dello Iacono, flauto

In programma brani di   :                                                                                                                           
D. Scarlatti,N. Paganini,A. Corelli e J. Kreutzer
·       In caso di avverse condizioni meteorologiche, il concerto si terrà sempre alle ore 11,45 presso Villa Cerulli, via Reola - Sant'Agata sui Due Golfi.
Modalità organizzative :
·       Ore 9:30 inizio visita guidata con partenza dalla piazzetta di Nerano ; Ore 11:45 inizio concerto; ore 16,00 visita all’ex area industriale della cava .                                                                                                                        Contributo per visita guidata e concerto: euro  10,00 ;  Iscritti FAI e residenti   Massa Lubrense: 8,00  ; Ragazzi (fino a 12 anni): 6,00 -  Bambini (fino a 3  anni):gratuito ; Famiglie (2 adulti e due ragazzi): 25,00 .

·        Solo concerto euro 5,00 a persona ,per  70 posti a sedere e altri in piedi. Sempre obbligatoria la prenotazione  al 335 84 10 253.

Come è noto, la baia di Jeranto a Massalubrense   si raggiunge dalla piazzetta di Nerano, solo a piedi, approssimativamente in 55’ in uno scenario mozzafiato, senza alcun pericolo. Tratto di 250 m. con discreta pendenza. Concerto a cura Ass.ne Aequa 20- info 339 60 31 725 ; cuomobenjamin@yahoo.it.

A Nerano  parcheggio a pagamento con strisce blu e  parcheggio libero sulla dx prima della piazzetta .Da Napoli con traffico normale è necessario calcolare 1h e 35’ circa per raggiungere Nerano. Vedi  per dettagliate informazioni  il sito del FAI http://www.fondoambiente.it/ e quello della SITA per i collegamenti con autobus da Sorrento.

 Altre attività previste:                                                                                                                    
Per introdurre il tema musicale della nostra giornata,  Rosario Esposito, maestro liutaio di Piano di Sorrento, parlerà del suo lavoro e del progetto di Liuteria13 con  restauro e costruzione di strumenti musicali a corde pizzicate. 

·       Nello spazio “SAPORI A KM 0”  - incontro con produttori e i rappresentanti di aziende agricole di Massalubrense : Provolone del Monaco e latticini (Azienda agricola "Il Turuzziello" di Benedetto De Gregorio) e Limoncello e Marmellate di Agrumi
 ( Azienda agrituristica "Il Giardino di Vigliano") .   





                                                                                  



Nessun commento: