17 ago 2012

Alla Baia di Jeranto dove il "canto delle sirene" non è un mito


1 ° settembre 2012
F.A.I.
www.fondoambiente.it
Associazione Aequa 20
info: cuomobenjamin@yahoo.it cell 339 60 31 725
Visita guidata e Concerto alla Baia di Jeranto Massalubrense

Per le modalità della visita guidata e del Concerto prenotazione obbligatoria telefonando ad Antonella De Angelis (cell 335 8410253).
La visita guidata partirà alle ore 9,15 dalla Piazzetta di Nerano ,Ticket per l’ingresso alla baia e alla relativa visita guidata di € 10,00 con agevolazioni per famiglie.
Consigli pratici:abbigliamento adatto ad una passeggiata primaverile, scarpe basse da ginnastica, cappellino, acqua. La passeggiata dura, sia in discesa che in salita, sui 55 minuti e non presenta particolari difficoltà, tranne 250 metri con discreta pendenza.A metà percorso ad un bivio si consiglia di prendere il sentiero a sinistra e non quello destra con indicazione la spiaggia.

Come giungere a Jeranto:Il sentiero che porta a Jeranto inizia in prossimità della piazzetta di Nerano, frazione di Massalubrense. E’ possibile raggiungere Nerano con i bus SITA in partenza dal Piazzale Circum di Sorrento .Per il ritorno pullman alle ore 15,30. Con auto procedere da Piano di Sorrento sulla statale 163 per Positano.In località Teresinella girare a destra per S.Agata sui due Golfi e lì seguire le indicazioni per Nerano e Marina del Cantone (dalla Costiera 30’ circa).A Nerano ci sono un parcheggio a pagamento con strisce blu e un parcheggio libero sulla dx prima della piazzetta di Nerano.Da Napoli con traffico normale è necessario calcolare 1h e 40’ circa.
www.fondoambiente.it

Concerto ore 12,00 sotto il secolare
ed ombroso vicino alla casa colonica con:

Minimo Ensemble:
Daniela Del Monaco, voce Antonio Grande, chitarra
Napoli capitale della Musica: “Dall’opera buffa (Cimarosa) alle immortali melodie del XIX° secolo”
n.b: In caso di avverse condizioni meteo il concerto si terrà sempre alle ore 12,00 nella Confraternita del S.S. Rosario sita in Piazza S.Agata, a S.Agata sui due Golfi.

Nessun commento: