1 lug 2011

Signor Auriemma la Questura di Napoli quest'anno rilascia sogni!


Rinnovate i passaporti

di Raffaele Auriemma
GRAF 125 pagine € 9,90

Sapete che cos'è il freddo?, no... non lo sapete se, come tifosi, non vi trovavate sugli spalti di Mosca nel 1990, quando lo Spartak davanti a 60mila tifosi in delirio diede un calcio e qualcosa di più a quello che rimaneva del Napoli di Maradona.
Quella volta la rete non si gonfiò abbastanza , anzi Marco Baroni sbagliò il rigore decisivo. Quindi ci sono voluti 21 lunghi anni per dimenticare quel freddo che ti intirizziva i muscoli anche se saltellavi e alla fine ci rimase dentro: ricordo di un azzurro ormai stinto. Oggi, dopo il fango della Fallimentare del Tribunale di Napoli e quello che noi napoletani
chiamiamo "tuossico", sì, perchè è quell'amarezza che inquina l'animo dello sportivo che vede
consumare ingiustizie , tollerare, per esempio, debiti da far impallidire qualsiasi Agenzia di rating delle cosiddette grandi squadre alle quali aspirano certi cosiddetti grandi calciatori che vogliono svoltare ,prima di capire che di grande la maggior parte dei calciatori ha solo la sete di soldi, beh, dicevo da quest'anno si torna a viaggiare in Europa per ghermire il sogno di tutti:la Champion.Questo di Auriemma è il lungo racconto di una stagione sportiva che speriamo apra un ciclo di reti gonfiate,rimonte impossibili, e se siamo fortunati calciatori che tengono realmente ad una maglia.
di Luigi De Rosa

Nessun commento: