30 dic 2012

Buon Anno dalla Libreria L'Indice

 Sara Bilotti e Luigi De Rosa al "Montil"
Castellammare di Stabia (NA) Sabato 29 dicembre si è conclusa la prima parte della ressegna letteraria Libri Con-tatto. Ospite del Cinema Montil la scrittrice napoletana Sara Bilotti che ha presentato il suo  testo"Nella Carne"per le Edizioni Termidoro Abbiamo così tenuto a battesimo la prima in Campania della Bilotti dopo un mini tour che l'ha impegnata nelle librerie del Nord e del Centro Italia. Il pubblico del Montil da sempre appassionato e attento ha letteralmente bersagliato di domande l'autrice a testimonianza che la narrativa della Bilotti non può essere riduttivamente definita genere noir, ma anzi stimola il lettore ad approfondire ed interrogarsi sul "lato oscuro" della personalità umana anzichè rifuggire l'orrore senza tentare di capirlo.
A fine serata spumante e panettone con gli amici della sala "Annibale Ruccello" sede della kermesse letteraria in compagnia fra l'altro di un effervescente Gaetano Amato che si dimostra sempre attento lettore  oltre che vulcanico istrione.  Una menzione particolare al moderatore della
serata Vincenzo Aiello , all'organizzatore Antonio Ferrara, al coordinatore
l'avv. Giampaolo Valitutti, presidente di "Idea Città" e a tutto lo staff del Montil, gestito dal creativo Donato Montillo. Un grosso grazie agli attori Livia Imparato, Maia Salvato, Gigi Longobardi. Un pensiero grato ai musicisti Gaetano Palumbo, Giuseppe Rapicano ed al sorprendente 18enne Jacopo Cataldo.
"Libri, con-tatto" chiude il 2012 con Viola Ardone e Sara Bilotti, apre il 2013
con Maurizio De Giovanni, non potevamo desiderare chiusura migliore
ed apertura migliore.

Buon Anno dalla Libreria L'Indice

Nessun commento: