3 dic 2011

Il volatore


Il volatore, Ivano Fossati
di Andrea Scanzi
Giunti pp275 € 9,90

Testo disponibile in libreria

Mi lambiccavo il cervello( cercavo di svegliare i criceti come direbbero Aldo,Giovanni e Giacomo)
per scrivere una recensione decente a questa biografia di uno dei più grandi cantautori italiani, poi alla radio hanno mandato quasta canzone e ho capito che non c'era da aggiungere altro:

Alzati che si sta alzando la canzone popolare
se c'è qualcosa da dire ancora
se c'è qualcosa da fare
alzati che si sta alzando la canzone popolare
se c'è qualcosa da dire ancora
ce lo dirà
se c'è qualcosa da imparare ancora
ce lo dirà.

Sono io oppure sei tu
che hanno mandato più lontano
per poi giocargli il ritorno
sempre all'ultima mano
e sono io oppure sei tu
chi ha sbagliato più forte
che per avere tutto il mondo tra le braccia
ci si è trovato anche la morte
sono io oppure sei tu
ma sono io oppure sei tu.
...
di Ivano Fossati, La canzone popolare

Nessun commento: