29 ott 2011

The Madman e il poker, una pazzia!

Ogni mano rivelata
Gus Hansen,the madman
di Gus Hansen
Prefazione di Alberto Russo
pagine 390 € 29,00 DGS 3 edizioni

Mi vengono in mente quelle scene straordinarie dei film di Sergio Leone, intrise di pathos, dove quattro brutti ceffi,quattro pistoleri seduti al tavolo verde devono giocare l'ultima mano,Sergio Leone inquadra,scannerizzandoli,gli occhi, i piccoli tic rivelatori dei giocatori e naturalmente,l'ultimo fotogramma è per la colt sotto il tavolo, perchè il poker non è un gioco, ma un peccato mortale!
Quando al tavolo verde siede Gus Hansen, beh preparatevi a piangere! Guardatelo Hansen,nella foto che fa da copertina al suo libro, è chiamato negli ambienti del Poker internazionale The Madman perchè mai come in questo giocatore si fondono genio e sregolatezza.
Finalmente con questo manuale il mitico giocatore mette nero su bianco la sua vita,vi insegna i trucchi del mestiere,vi illustra 300 mani che ha giocato all'Aussie Millions, i metodi freddamente logici dietro la sua proverbiale "follia" che lo hanno aiutato a vincere costantemente,i bluff, come imparare a "leggere" i propri avversari, come rilanciare con delle mani spazzatura e molto di più.
Allora, giochiamo?
di Luigi De Rosa

Nessun commento: