5 apr 2013

Ve lo do io Beppe Grillo di Andrea Scanzi

Ve lo do io Beppe Grillo

di Andrea Scanzi
pp 369 € 12,00 Mondadori
isbn 9788804624295

testo disponibile in libreria



"Prima di me c'era un signore accompagnato dall'anziana madre che,quasi 
commosso,lo ringraziò per averla salvata. Beppe sulle prime non capiva:
"Belin,salvata? E da cosa l'avrei salvata?".
Quello rispose: "Sai Beppe, due anni fa sono venuto a vedere un tuo show e,quando ti ho sentito dire che la Parmalat era cotta, sono corso da 
mia madre che aveva investito gran parte dei suoi risparmi in
quei titoli e le ho detto di vendere tutto.
Gli amici mi prendevano in giro perchè mi ero fidato di un comico.
Ora sono io a prendere in giro i miei amici, alcuni dei quali
 con il culo per terra per essersi fidati dei banchieri e dei giornali".
da Ve lo do io Beppe Grillo di Andrea Scanzi


"Da quel momento Grillo non si fermò più.
La sua storia nel dettaglio, è splendidamente raccontata
e analizzata senza servi encomi nè codardi oltraggi
da Andrea Scanzi in questo libro".
                                                                   Marco Travaglio


a cura di Luigi De Rosa
Beppe Grillo - immagine tratta dal web

Nessun commento: