8 giu 2011

Che occhi grandi che hai...



Cappuccetto rosso sangue
di Sarah Blakley Cartwright script di David Leslie Johnson pagine 300 € 17,00 Mondadori
Nell'Agosto del 2009 lo sceneggiatore David Laslie Johnson (candidato all'Oscar per Le ali della libertà) sposa l'idea di Leonardo Di Caprio: riscrivere la fiaba di Cappuccetto Rosso. I due poi contattano una scrittrice promettente Sarah Blakley Cartwright e nasce così questo racconto...rosso sangue. Siamo in un paesino sperduto, Daggorhorn, dove i contadini vivono divisi fra la speranza di un buon raccolto e il terrore della luna piena. C'è Valerie un'adolescente ribelle a cui la nonna ha regalato la famosa mantella di seta rosso sangue, sua sorella Lucie alle prese con le bizze di Harry(il figo del villaggio), la madre Suzette e il padre Cesaire,brav'uomo con la schiena sempre piegata sui campi a raccogliere fieno ed infine lui, Peter, un ragazzo bello e misterioso che "fugge"inutilmente l'amore della bellissima Valerie.
A dimenticavo, c'è il Lupo, che scoprirete alla fine se cenerà con il cadavere della tenera nonnina o si sarà fatto furbo e pasteggerà con la bella nipotina.
Un testo per adolescenti, ben scritto, chi ama il genere Twilight, New moon e gli altri romanzi della saga vempiresca non rimarrà deluso, c'è sangue per tutti.
di Luigi De Rosa

Nessun commento: