23 giu 2012

Montechiaro 2012 ,Vico Equense dove la Letteratura incontra la Musica

"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."
di Paul Bowles,tratto dal "Il Tè nel deserto"

a cura di Luigi De Rosa



“Conosci tu il paese dove fioriscono i limoni..?”
(Dalla Mignon di Goethe)
Patrocinio Comune di Vico Equense Estate 2012 :
4 Serate nella frazione di Montechiaro
Sagrato Cappella Rossa
Panorama e tramonto indimenticabili! Da non perdere..
Deus sive natura?

5 luglio ore 21,00 Singing Paul Bowles and neapolitan songs!
Irene Herrmann, pianoforte Ilaria Iaquinta, soprano

Irene Herrmann, pianista tedesca presso l’Università di Santa Cruz in California,non vede l’ora di esibirsi a Montechiaro per presentare, probabilmente per la prima volta in Italia, dei songs del grande scrittore americano Paul Bowles, noto in Italia per la novella ”Il tè nel deserto” utilizzata da Bertolucci per realizzare l’omonimo film con Debra Winger e John Malkovich. Da alcuni mesi Irene sta studiando entusiasticamente alcune delle più belle melodie napoletane che saranno interpretate dalla voce raffinata di Ilaria Iaquinta. Un programma certamente di grande interesse che è stato possibile organizzare grazie alle possibilità che il web offre ad attenti navigatori.

Foto del 1993:Paul Bowles e Irene Herrmann in Marocco
N.B:In caso di condizioni meteo avverse il Concerto si terrà presso l’ex Scuola elementare di Montechiaro al medesimo orario.

Locandina curata da Beniamino Cuomo

Nessun commento: